Nelle farmacie Più Medical è possibile eseguire esami per il controllo del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio.
- Elettrocardiogramma: un esame veloce e sicuro, che consente di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività cardiaca. È un valido strumento per prevenire o eventualmente valutare l’andamento di patologie cardiovascolari associate anche ad altri sintomi come aritmie, tachicardia, affaticamento del respiro;
- Holter Cardiaco: o elettrocardiogramma dinamico, è un test sicuro, non invasivo ed indolore. L’esame prevede il monitoraggio dell’attività cardiaca per un arco temporale di 24 o 48 ore in cui gli elettrodi posizionati sul torace vengono collegati a un dispositivo portatile. Questo esame, è in grado di riscontrare aritmie sporadiche (non rilevabile con un controllo di pochi minuti) e prevede che il paziente conduca durante l’analisi, una vita quotidiana normale per individuare eventuali anomalie causa di patologie come aritmia e fibrillazione.
- Holter Pressorio: è un esame che consente il monitoraggio dell’andamento della pressione nell’arco di 24 ore. Anche in questo caso viene consegnato un apparecchio portatile che registra la pressione ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte; il paziente viene invitato a compiere attività quotidiane affinché vengano eventualmente individuare alterazioni cardiache e pressorie, come ad esempio l’ipertensione.
Necessiti di avere in breve tempo un riscontro dettagliato sulla salute del tuo cuore? Contatta la tua farmacia Più Medical di riferimento per maggiori informazioni.
La prestazione degli esami viene svolta solo su appuntamento e prevede il pagamento di una quota.